La qualità è una priorità per iba da oltre 80 anni. Clienti soddisfatti, dipendenti soddisfatti e attenzione al miglioramento continuo sono sempre stati al centro dell'azienda.
Con la crescita dell'azienda e l'aumento del numero di clienti e dipendenti, la trasparenza e il controllo di tutti i processi diventano ancora più importanti. Con il motto "Semplicemente più divertente in ufficio", iba lavora al miglioramento continuo per tutti gli stakeholder interni ed esterni dell'azienda.
Nell'agosto 2022, iba ha ottenuto una nuova certificazione secondo la norma ISO 9001:2015, valida fino al 2025.
Settore certificato | Interna impresa |
Campo di attività | Commercio di articoli delle forniture per l'ufficio |
Norma | ISO 9001:2015 - Sistema di gestione della qualità |
L'obiettivo di iba è quello di soddisfare pienamente le aspettative dei propri clienti, fornitori e partner per quanto riguarda la qualità dei propri servizi e prodotti. La gestione dei processi e della qualità pone le basi per il successo a lungo termine dell'azienda e per la soddisfazione dei clienti.
Di cosa si tratta?
La certification ISO 9001:2015 est une excellente base pour un système de gestion intégré et durable, spécifique à l'entreprise. De plus, elle est valable au niveau international et reconnue dans le monde entier grâce à l'affiliation à IQNET. Compatible avec les normes et les exigences (p. ex. système de gestion de l'environnement, sécurité au travail, gestion des risques, etc.), le certificat confirme le respect des exigences du secteur et la progression vers l'excellence.
Che cosa viene richiesto?
Orientamento al cliente | Riconoscere e soddisfare i fabbisogni attuali e futuri. |
Guida | Promozione e richiesta di processi di cambiamento attraverso la cultura aziendale. |
Collaboratori | Coinvolgimento di tutti i collaboratori e delle loro competenze a vantaggio dell'organizzazione. |
Approccio orientato ai processi | Passaggio da una organizzazione «orientata all’amministrazione» a un’organizzazione «orientata ai processi». |
Approccio management orientato al sistema | Definizione e guida della rete di processi, dei diversi ruoli e delle reciproche dipendenze. |
Perfezionamento costante | Il processo di miglioramento continuo è un compito permanente dell’organizzazione, direzione: «organizzazione che apprende». |
Rischi | Gestione adeguata dei rischi e delle opportune contromisure. |
Fornitori | Condurre una relazione a lungo termine con reciproco vantaggio. |